Questo è uno dei migliori film del 2006. Un'ottima interpretazione di William Shakespeare "Othello". in un ambiente indiano. Dai nomi dei personaggi, alla posizione, al look, alla scenografia, al dialogo, dalla versione originale a quella indiana, si presentano con grandi somiglianze ma con straordinarie differenze. L'ultima impresa di Vishal Bharadwaj, "Maqbool", non ha avuto buoni risultati nel mercato a causa della mancanza di star power e della comprensione del pubblico. Tuttavia, questa volta si è preso cura dello star power, e non solo usando grandi nomi, ma ha ottenuto il meglio da ogni attore nel film. Dobbiamo aspettare e vedere se il pubblico comprende & quot; Omkara & quot; meglio allora "Maqbool". Quello che William Shakespeare ha fatto al mondo letterario ai suoi tempi, Vishal Bharadwaj lo sta facendo oggi con il grande schermo. William Shakespeare ha riempito il suo teatro con la sua letteratura, Vishal Bharadwaj riempie le sale del cinema di tutto il mondo con la sua opera d'arte. Ho adorato il film. Inizialmente, quando sono uscito dal cinema, non ero sicuro, ma col passare dei giorni i film sono ancora nella mia testa e ora posso tranquillamente dire che l'ho adorato. La prima cosa che mi colpisce è che nel tempo di oggi abbiamo un attore più versatile che Konkana e Saif, esp. Konkana. Basta guardare la loro varietà e rimarrai stupito. L'ultima persona che posso visualizzare nel ruolo di Langda Tyagi è Saif, probabilmente anche Fardeen. Ma la loro è una differenza, non considero Fardeen come attore. Ma Saif offre e come. E così Vishal come regista, cantante, direttore musicale. Ammettere che non ho letto Otello ma ero consapevole della storia e delle ambientazioni, quindi non ero nemmeno un alieno. Avevo amato Maqbool da qualche parte nella mia mente e ho avuto la sensazione che fosse un colpo di fortuna. Ma quando viene consegnato il primo dialogo del film, sapevo che sarebbe stato speciale. Anche se quando sono uscito non ero sicuro. Ma so che posso facilmente metterlo insieme a Mr. e Mrs. Iyer. <br/> <br/> Gulzar oscilla così come la cinematografia, il background e altri cast e troupe. Ajay Devgan ottiene tutti i bei film perché è un bravo attore o piuttosto diverso? Da me 9/10 OK. Omkara offre un climax potente. Ma ti aspetteresti da qualsiasi ri-racconto di Otello, anche con mani meno competenti di quelle di Vishal. È così coinvolgente il gioco, da solo. Inoltre, Saif Ali Khan! Prestazioni strepitose .. uno dei pochi in linea con tutte le pubblicità pre-release e l'overdose di & quot; Mi sarebbe piaciuto fare il ruolo di Saif & quot; umili commenti di attori e non stelle. Anche la musica merita un'ovazione indipendente, elevando di volta in volta il film ad altezze che sfortunatamente, le esibizioni e i dialoghi che accompagnano non corrispondono. Mentre questi professionisti rendono sicuramente Omkara un vero e proprio spettacolo, non riescono a mascherare il ritmo tiepido del film e l'onnipresente sensazione di una promessa perduta, come l'Otello di Shakespeare si svolge nell'Uttar Pradesh rurale. <br/> <br/> Opportunità di narrativa brillante come quella fornito dal delizioso casting di Ajay Devgan (Omi) e Viveik Oberoi (Kesu) come mentore e il suo sostituto vanno costantemente a mendicare per tutto il film. Entrambi i personaggi soffrono anche di sottosviluppo e si affidano troppo allo spettatore per immaginare e stabilire nella sua mente, i loro punti di forza, debolezza e motivazione. Durante lo sviluppo del personaggio, AD, c'è solo così lontano che puoi andare con gli occhi intensi e meditabondi e le espressioni facciali in legno. Konkona Sen Sharma regala una performance da ragazza della porta accanto, e il suo amore e scene d'indignazione sono sincere. Naseeruddin Shah e Kareena Kapoor sono solo nella media, il che non vuol dire che non rendono giustizia ai loro ruoli relativamente insignificanti richiesti dal film. Ma nel dipartimento di recitazione, Omkara è un out-out di Saif. La sua Langda Tyagi cavalca così tante emozioni così magnificamente, e la scena del confronto alla fine del film con Omi è pura genialità! Anche la cinematografia di Tassaduq Hussain merita una menzione speciale ed è molto buona quando non ci sono persone nell'inquadratura. Qui, i dialoghi e l'interazione tra i personaggi lo hanno deluso. <br/> <br/> Vishal Bharadwaj è talentuoso, senza dubbio. Ma la sceneggiatura fantastica e la musica coinvolgente non fanno un classico … Dopo Maqbool, le aspettative erano alte da Vishal, ma questa volta ha superato se stesso in questo brillante adattamento di uno dei drammi più tragici di Shakespeare. La prima scena del film mostra come sarebbe l'intero film. Situato nell'entroterra di U.P. Omkara descrive la storia piena di emozioni umane, amore, gelosia al culmine. Ajay è un attore brillante ed è vero nel suo ritratto di Otello. Anche Karina e Vivek sono stati all'altezza delle loro esibizioni, ma è stato il duo di Konkana e Saif a rubare lo spettacolo. Penso che sia stata la sua migliore esibizione fino ad oggi.La musica era il supporto alla storia e non ostacolava la continuità del film. In ultimo, ma non meno importante, la Cinematografia di Hussain dà un nuovo significato al film. <br/> <br/> Tutto sommato l'intero film è un piacere visivo per gli occhi. Il commento di "gauravb21" è al punto e non posso dire meglio di quello che ha già detto. <br/> <br/> A parte lo splendore cinematografico che l'intera squadra ha dimostrato. Il film testimonia una tendenza audace della vetrina indiana. 'Sholay' secondo me è stato uno dei pionieri alla fine degli anni '70 del cinema a colori Hindi, poi è venuto Dil chahta hai e Rang De Basanti e ora, l'Omkara. Un prodotto di un concetto ben eseguito.Anche se il KANK è stato rilasciato un paio di settimane più tardi, abbiamo comunque preferito guardare ancora Omkara contro KANK. <br/> <br/> Il film "Omkara", tuttavia, avrebbe potuto limitarsi con gli ultimi 15 minuti di macellazione dei personaggi, ma io Immagino, un pubblico indiano ha bisogno che la storia abbia una fine. quindi, nessun altro suggerimento su ciò che la storia avrebbe potuto portare. <br/> <br/> Ma, ecco un pensiero a Vishal, (se sta leggendo questo). La storia ha un potenziale per essere collegata al suo prequel. Per esempio. Una storia che collegherà tutti i personaggi al presente periodo di Omkara. Una buona ragione per questo è bilanciare la negatività della politica e della governance indiana che è molto rappresentata nel film. Solo un pensiero.
Leasder replied
349 weeks ago